Manutenzione impianto di condizionamento con Sester

30 Maggio 2022 | Impianti di climatizzazione, News

La manutenzione di un impianto di condizionamento è una prassi importante e necessaria per garantire un corretto utilizzo e una maggiore efficienza degli apparecchi,  prima di essere messi in funzione per la stagione estiva. 

Il momento giusto per eseguire la manutenzione è in realtà tra settembre e ottobre quando si smette di utilizzarlo, per evitare che durante l’inverno si sedimentino e accumulino polvere e residui. Se non si è fatto, è ancora più importante eseguire la manutenzione e la pulizia dell’impianto in primavera prima di utilizzarlo. 

Servizio di manutenzione dell’impianto di condizionamento in tutto il Trentino Alto Adige 

Per questo tipo di servizio puoi contare sull’esperienza e la professionalità di Sester Srl.  

Operiamo in tutto il Trentino Alto Adige con tecnici qualificati che eseguono la manutenzione ordinaria degli impianti di condizionamento e di riscaldamento, ma anche per risolvere eventuali guasti e controllare il loro buon funzionamento. 

Offriamo prestazioni professionali e procedure certificate, al servizio di aziende e privati. Siamo inoltre un centro assistenza autorizzato in Trentino per Aermec

Per le abitazioni private 

Durante la manutenzione ordinaria degli impianti di raffrescamento e riscaldamento delle abitazioni private, i nostri tecnici monitorano il loro corretto funzionamento per ottimizzare i consumi e il risparmio energetico secondo le normative vigenti. 

Ci occupiamo anche di interventi su richiesta o con contratto di assistenza per la pulizia dei filtri e la sanificazione dei condizionatori, al fine di garantire il giusto comfort ambientale e un’adeguata salubrità dell’aria. 

Inoltre, informiamo i nostri clienti sugli obblighi di legge e ci occupiamo di compilare la modulistica e inviare i dati agli enti preposti, provinciali e ministeriali per l’efficienza energetica (DPR 74/13) e i controlli F-GAS DPR 146/18 del Ministero dell’Ambiente. 

Per il settore terziario

Ad aziende e industrie garantiamo la manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti con formule contrattuali rinnovabili annualmente. Nello stesso ambito ci adoperiamo per la manutenzione preventiva per mantenere alto lo standard qualitativo del comfort ambientale e allungare il ciclo di vita degli apparecchi. 

Controlliamo il corretto funzionamento degli impianti di raffrescamento e riscaldamento, ventilazione e termoregolazione. Le attività di controllo, grazie ai sistemi digitali di supervisione degli impianti sono svolte anche da remoto. 

Infine, offriamo la nostra consulenza per l’adempimento degli obblighi di legge vigenti in materia di efficienza energetica (DPR 74 /1 e F-GAS DPR 146/18).

Se vuoi ricevere assistenza in Trentino Alto Adige per la manutenzione dei tuoi impianti di condizionamento, rivolgiti al nostro di team di professionisti.